Novità -- problema Cinese in DB UTF8

From: "ciifrancesco(at)tiscali(dot)it" <ciifrancesco(at)tiscali(dot)it>
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Novità -- problema Cinese in DB UTF8
Date: 2013-08-12 08:36:00
Lists: pgsql-it-generale

Salve,
ho una novità: invece di cercare nel codice ho osservato meglio il db. Prima non ci avevo fatto caso perché ripeto, facendo gli inserimenti manualmente, questi funzionavano.
Adesso ho confrontato con un DB in cui ho fatto i test unitari, e dove tutto va alla perfezione.
Confrontiamo i DB:

A. Questo funziona solo se scrivo le query a mano:

Name | Owner | Encoding | Collate | Ctype | Access privileges
mioDB_A | pgsql | UTF8 | C | C |

B. Questo funziona sempre:
Name | Owner | Encoding | Collation | Ctype | Access privileges
serverDB_B | pgsql | UTF8 | en_US.UTF-8 | en_US.UTF-8 |

La domanda adesso è più semplice: come posso modificare Collate e Ctype di B per renderlo lo stesso di A?

Mentre cerco, se qualcuno potesse darmi una dritta mi aiuterebbe molto. O anche dirmi se il problema potrebbe essere quello.

Cordiali saluti e grazie,
Francesco