Re: Novità -- problema Cinese in DB UTF8

From: Gianni Ciolli <gianni(dot)ciolli(at)2ndquadrant(dot)it>
To: pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org
Subject: Re: Novità -- problema Cinese in DB UTF8
Date: 2013-08-12 08:58:35
Lists: pgsql-it-generale

On Mon, Aug 12, 2013 at 10:36:00AM +0200, ciifrancesco(at)tiscali(dot)it wrote:
> La domanda adesso è più semplice: come posso modificare Collate e Ctype di B per renderlo lo stesso di A?

Purtroppo non è possibile modificare LC_COLLATE e LC_CTYPE per un
database esistente. Occorre creare un nuovo database, specificando i
valori desiderati in fase di creazione:

CREATE DATABASE ... LC_CTYPE = '...' LC_COLLATE = '...' TEMPLATE template0;

(info: http://www.postgresql.org/docs/9.2/static/sql-createdatabase.html)

e poi ripristinare i vecchi dati nel nuovo database, con un backup
logico.

(info: http://www.postgresql.org/docs/9.2/static/backup-dump.html)

Le versioni precedenti alla 8.4 non permettono di avere impostazioni
di LC_COLLATE e LC_CTYPE a livello di database: tutti i database dello
stesso cluster hanno le stesse impostazioni, decise durante la
creazione del cluster. D'altro canto tali versioni non sono ormai più
supportate e non dovrebbero quindi essere usate in produzione.

Cordiali saluti,
Dr. Gianni Ciolli - 2ndQuadrant Italia
PostgreSQL Training, Services and Support
gianni(dot)ciolli(at)2ndquadrant(dot)it | www.2ndquadrant.it

PGDay 2013 - 7° Conferenza Italiana su PostgreSQL
Prato, 25 ottobre 2013 | http://2013.pgday.it/