R: Re: (risolto, 谢谢)-- problema Cinese in DB UTF8

From: "ciifrancesco(at)tiscali(dot)it" <ciifrancesco(at)tiscali(dot)it>
To: <pgsql-it-generale(at)postgresql(dot)org>
Subject: R: Re: (risolto, 谢谢)-- problema Cinese in DB UTF8
Date: 2013-08-21 10:52:12
Lists: pgsql-it-generale

Eureka, risolto, e sembra che Collate e Ctype non c'entrassero.

Il
problema era in C++, non dovevo fare alcuni cast a UnicodeString che è
una classe richiesta in passato, ma che non risolve niente anzi...

Ecco l'inghippo:

//tmp è un char* con la insert, e lo converto in
UnicodeString
uniQueryStr = UnicodeString(tmp);
eseguiQuery
(uniQueryStr); //Male! Utf-8 danneggiato
eseguiQuery(tmp); //tutto
funziona che è un amore
//DA FARE: eliminare la classe UnicodeString
dove possibile, char* contiene benissimo UTF-8, essendo niente altro
che una fila di byte (...)

Veramente avevo risolto da tempo provando a
saltare il cast, solo che durante la compilazione, per qualche ragione
il vecchio file non è stato sovrascritto. Quindi l'eseguibile non è
stato sostituito da quello nuovo ed ha mantenuto il problema. Di
conseguenza ho provato altre strade, finché oggi, notando che gli
eseguibiil non sono sempre sovrascritti, ho rifatto alcuni
"esperimenti" che avevo fatto già tempo fa, avendo cura di eliminare il
vecchio eseguibile dopo ogni prova.
In passato ho sempre programmato
con Visual C++ o Eclipse, e non ero a conoscenza di questa eventualità
(santa innocenza!).

Ora lo so... mi spiace per il tempo che ho fatto
perdere agli altri, oltre a quello che ho perso io.

谢谢 Dr. Gianni
Ciolli,
Francesco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/